Persone al servizio del tuo evento

Dal 2011 esploriamo con passione l’Umbria alla ricerca del bello e dell’unicità.

In questi anni abbiamo scoperto location di incredibile bellezza, che hanno ispirato tanti nostri eventi green. Una lucana e una toscana che hanno trovato nella verde Umbria la loro seconda casa.

Una sinergia di conoscenze culturali e naturalistiche, unite alla cura dei dettagli ed ad una attenta programmazione ci hanno portato ad organizzare eventi dove nessun dettaglio viene lasciato al caso.

Maria Lacanna

Lucana di nascita e umbra per scelte di vita. Conseguita la laurea in Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Perugia con una una tesi sperimentale in Biologia del restauro, dopo un passato in laboratorio, con Initinere scopre l’amore per il mondo della natura e degli eventi green e non solo, sposando a pieno il desiderio di esplorare il territorio umbro e al contempo di valorizzarne le peculiarità storiche, geografiche, paesaggistiche ed antropologiche curandone ogni dettaglio e componendone ogni particolare avventure.

Simona Checcaglini

Nasce in Toscana e sceglie l’Umbria come terra in cui studiare e poi vivere. Laureata in Scienze Naturali, si appassiona alle piante aromatiche ed officinali occupandosi inizialmente della tutela del territorio e dell’ambiente per poi intraprendere il suo percorso professionale autonomo nell’organizzazione eventi. E’ la fondatrice e la coltivatrice di idee di Initinere. Curiosa di natura, con animo green, spirito creativo e amore per il bello, ci accompagna alla scoperta del territorio umbro del quale è una profonda conoscitrice. Insieme a lei il viaggio sarà fatto di colori, di profumi e di sorprendenti nuove avventure.