fbpx

Il consiglio per questo Natale da chi studia il Made in Italy

Ciao a tutti lettori del Blog di Initinere, io sono Annalisa e da circa due mesi sono la loro stagista curriculare. Frequento l’Università per Stranieri di Perugia e sto per laurearmi in Made in Italy, Cibo e Ospitalità. Capite bene quindi quanto importanti siano per me i temi delle eccellenze italiane e della promozione del territorio. Starete pensando “beh, allora sei caduta proprio a pennello nel mondo di Simona e Maria”. Si, avete proprio ragione!!

In sincerità vi dico che c’ho messo tantissimo a scegliere il posto giusto per il mio stage. Poi un giorno, un po’ per caso, i miei occhi sono stati catturati dal sito di Initinere  e a seguire da quello di Pomi d’Umbria. Che dire? Ne sono rimasta affascinata. L’amore e la cura che trapelava per il loro lavoro ha catturato fin da subito la mia attenzione.

Così è cominciata la mia storia qui, dove è già arrivato il tempo di pensare al Natale. Quando fantastichiamo su questo magico periodo dell’anno i nostri pensieri vanno subito ai regali, quelli da ricevere certamente, ma soprattutto quelli da fare. Che siano per i nostri amici o per i nostri cari poco importa, rimane comunque un arduo compito. Poi oggi il regalo è qualcosa che va oltre il semplice oggetto materiale, siamo tutti alla ricerca di qualcosa di più, e sapete perché? Perché abbiamo bisogno di emozionarci… e chi meglio del nostro naso riesce a farci vivere tutto questo!

Scommetto che è capitato anche a voi, almeno una volta, di camminare per strada e di essere rapiti da un profumo che vi ha trasportati  in un posto speciale, in un momento speciale o magari al fianco di una persona speciale. E  qui entrano in gioco loro, le profumazioni per ambiente del loro brand: Pomi d’Umbria. Con loro la conoscenza è stata lenta, un po’ come succede con le persone. Giorno dopo giorno mi permettono di scoprire nuovi aspetti della loro storia, perché si, questo è ciò che rende speciali queste profumazioni… oltre ad avere una fragranza buonissima, hanno molto da raccontare. Raccontano l’artigianato Made in Italy e tutto ciò che di più bello e prezioso il nostro territorio ha da offrire e lo fanno attraverso i loro preziosi tappi di design.

Quindi permettetemi di dire…   se come me amate i regali speciali e il Made in Italy, non potete che scegliere Pomi d’Umbria per il vostro Natale. E poi sapete la grande novità? È arrivata una nuova collezione: la Collezione Lignea, che è da scoprire esattamente come la Maiolica, scopritela sugli album del sito Pomi d’Umbria !!  Che state aspettando? Contattate Simona e Maria su prodotti@pomidumbria.it per prenotare il vostro pezzo unico.

Lasciatevi stupire da Pomi d’Umbria,

Annalisa Testa