fbpx

L'Umbria da scoprire: i Borghi

L’Umbria è ricchissima di splendidi borghi storici  e non è di certo un caso che numerosi sono quelli inseriti nella lista ufficiale dei Borghi più Belli d’Italia.

La visita è consigliata in ogni momento dell’anno ma senz’altro un periodo ottimale per viverli a pieno, è quello natalizio, quando si “vestono” della magia del Natale.. con romantiche lucette, grandi alberi addobbati nelle piazze e tanti eventi ad animarli per grandi e piccini. In Umbria infatti, le iniziative in questo periodo sono molte e variegate, per citarne alcune: l’accensione dell’albero più grande del mondo a Gubbio (Pg), la realizzazione dell’albero di Natale sulle acque del Lago Trasimeno visibile dalla Rocca di Castiglione del Lago (Pg), l’allestimento della suggestiva casa di Babbo Natale a Monte Castello di Vibio (Pg).

La quarta uscita della nostra “guida” l’Umbria da scoprire perciò non poteva che essere i Borghi umbri, con un occhio particolare a quelli allestiti per Natale.

Ecco quindi, i 6 Borghi per noi speciali in Umbria:

1. Todi, Gubbio, Castiglione del Lago, Umbertide

2. Castiglione del Lago

3. Arrone

4. Bevagna

5. Nocera Umbra

6. Assisi

Da quale Borgo volete iniziare? Noi siamo sicuri che ne varrà sempre il viaggio!

E a proposito di viaggio, se poi il vostro naso fosse particolarmente suggestionato dai profumi di questi borghi, le nostre fragranze d’ambiente Pomi d’Umbria  vi daranno l’opportunità di rivivere questa esperienza ovunque voi vogliate.. nella vostra casa in città, nel vostro ambiente di lavoro. Vi basterà annusarle per avere sempre a disposizione un po’ di Umbria con voi!

Continuate a seguirci per nuovi consigli e non perdetevi l’uscita del prossimo mese!

Nell’immagine di copertina Todi, nello scatto di @simona.pricopan.1