fbpx

L'Umbria da scoprire: i teatri

Abbiamo accolto la vostra curiosità sui Teatri dell’Umbria. Così abbiamo stilato la nostra lista dei preferiti e ci siamo sorprese facendola, di quanti ce ne fossero. Veri e propri capolavori di architettura senza tempo, che permettono di immergersi nel passato a partire dall’epoca romana.

Costruiti con forme architettoniche, materiali e stili differenti, ognuno di questi tesori d’arte ha una storia da raccontare, come quella  del Teatro della Concordia a Monte Castello di Vibio (Pg) definito il più “piccolo del mondo” in quanto è la fedele e riuscita riproduzione in miniatura dei grandi teatri italiani ed europei.

Luoghi, che sono custodi di musica e arte e che fortunatamente sono ancora oggi fruibili per la visione di spettacoli e/o visite guidate.

Eccoci quindi alla nona uscita della nostra “guida” l’Umbria da scoprire, dedicata ai teatri per noi speciali:

1. il Teatro Cesare Caporali, Panicale (Pg)

2. il Teatro Romano di Spoleto, Spoleto (Pg)

3. il Teatro della Concordia, Monte Castello di Vibio (Pg)

4. il Teatro Cucinelli, Solomeo di Corciano (Pg)

5. il Teatro Romano Carsulae, San Gemini (Tr)

6. il Teatro Romano, Gubbio (Pg)

Da quale volete iniziare? L’estate è appena iniziata e noi siamo sicuri che ne approfitterete e che ne varrà sempre il viaggio!

E a proposito di viaggio, se poi il vostro naso fosse particolarmente colpito dai profumi dei teatri che avrete ammirato, le nostre fragranze d’ambiente Pomi d’Umbria vi daranno l’opportunità di rivivere questa esperienza nella vostra casa o nel vostro ambiente di lavoro, basterà annusarle per avere sempre a disposizione un po’ di Umbria con voi.

Continuate a seguirci per nuovi consigli e non perdetevi le prossime uscite!

Nell’immagine di copertina Teatro Romano, Gubbio (Pg), nello scatto di @flvalivernini (pagina Instagram).