fbpx

Cosa significa essere un'agenzia eventi

Essere un’agenzia eventi non vuol dire solo saper organizzare. Essere un’agenzia eventi non vuol dire solo offrire servizi e consulenze. Non ci si limita a scegliere location, trovare un catering o promuovere un evento.

Allora cosa vuol dire?

L’agenzia eventi crea sinergie ed esperienze uniche 

Essere un’agenzia eventi per Initinere vuol dire conoscere alla perfezione il territorio, i suoi prodotti, i suoi profumi. Saperne scegliere i luoghi per creare location con visioni uniche. Bisogna conoscere cosa una terra ha da offrire, per poter regalare esperienze, anche sensoriali, esclusive.

Organizzare un evento è promuovere o celebrare il nostro cliente ed insieme ad esso il nostro territorio, creando una sinergia tra l’ambiente e i fini dell’evento, lasciandosi guidare ed ispirare dai luoghi, dalla natura.

Un’agenzia di organizzazione eventi lavora di creatività e fantasia, usando puntualità e precisione nella programmazione. Perché tutto funzioni nel migliore dei modi, bisogna saper sognare e allo stesso tempo essere pragmatici. Soprattutto, bisogna avere capacità progettuale, che si può sviluppare solo con l’esperienza. Immaginare come sarà il nostro progetto una volta finito e lavorare per realizzarlo, usando competenza e voglia di migliorare, sempre.

Le persone in un’agenzia eventi

Per noi le persone sono centrali per la buona riuscita di un evento. Infatti, forniamo assistenti addetti al ricevimento o all’accompagnamento e tutto il personale necessario per il buono svolgimento di un evento.

Sono le nostre persone, fanno parte dell’evento, e sono formate per migliorare l’esperienza offerta.

Non dimentichiamoci degli ospiti, che hanno un ruolo centrale nel nostro lavoro. In fin dei conti, il nostro obiettivo è fargli vivere un’esperienza  unica.

In un matrimonio, ad esempio, si deve scegliere quali momenti condividere con i propri invitati; in un evento aziendale si cerca la connessione con i partecipanti; in una mostra mercato, si crea l’esperienza sensoriale. Il target va ingaggiato e reso parte di ciò che si trova a vivere.

Promozione dell’evento sui social

Prima che tutto abbia inizio, gli ospiti vanno raggiunti, va creato un social engagement. Come? Comunicando l’evento all’esterno. Cosa vuol dire comunicare un evento all’esterno?

Per noi vuol dire raccontarlo, condividerne filosofia ed obiettivi, far conoscere il brand che c’è dietro attraverso quello che fa e che vuole raggiungere. L’attenzione del target va carpita e solleticata, vanno creati curiosità e coinvolgimento. L’evento è del brand, ma è anche di chi partecipa.

Ecosostenibilità e eventi green

Nell’organizzazione del nostro lavoro, abbiamo scelto l’ecosostenibilità come strada maestra per prendere qualsiasi decisione e per posizionarci in modo chiaro nel settore dell’organizzazione di eventi. Chi sceglie di lavorare con noi sa che il suo evento avrà un basso impatto ecologico, rispetterà l’ambiente e sarà in armonia con esso.

Per questo siamo in grado di accompagnarvi durante tutta l’organizzazione del vostro evento green. Sappiamo consigliarvi sulle buone prassi da seguire, a chi rivolgervi per determinati tipi di servizi, quali sono i migliori catering e le migliori location che potete trovare in Umbria.

Catering

Noi non forniamo direttamente il catering ma scegliamo la migliore agenzia sulla base delle tue esigenze. A seconda del tipo di evento che vuoi realizzare, selezioniamo catering che organizzino dalle semplici degustazioni, a veri e propri pranzi o cene di gala. Tutto nel rispetto della filosofia del Km 0, così da valorizzare ed esaltare i sapori del territorio.

La garanzia di essere seguiti

Se deciderai di organizzare il tuo evento con noi, ti garantiamo che sarai seguito in ogni fase. Dal briefing iniziale per capire che tipo di evento organizzare, fino alla fine, quando verranno tirate le somme di tutto il lavoro fatto.

Organizziamo eventi aziendali, mostre mercato e matrimoni, in Umbria, da diversi anni e siamo in grado di garantirti un’esperienza unica. Cucita addosso alle tue idee, rispettando l’ambiente che ci circonda ed usandolo per valorizzarti, nel pieno rispetto delle disposizioni previste delle normative anti-covid.